DANILO VIGNOLA E GIÒ DIDONNA TORNANO PROTAGONISTI IN TOSCANA

-RADICONDOLI (Siena)- giovedì 29 agosto

il celebre duo Lucano di ukulele e percussioni Danilo Vignola e Giò Didonna saranno protagonisti in Toscana, tornano in regione dopo lo straordinario successo della loro recente performance al festival di musica world per eccellenza di Firenze “Sgrana & Traballa”. Questa volta è il “Demetropolis Art Festival” a volerli come come artisti di punta sul palcoscenico di una delle rassegne culturali più importanti di Siena.

A differenza della Basilicata, regione d’ origine del duo, il resto d’ Italia e del mondo riserva autorevoli spazi ad uno dei fenomeni artistici nazionali più attivi nel mondo.

Quest’ anno il tour mondiale dala Cina (Taiwan), che ha visto il maestro Danilo Vignola in concerto per ukulele solo in varie città dell’ isola d’estremo oriente dove ha tenuto anche masterclass nelle accademie di musica e università taiwanesi, proseguirà a Los Angeles il prossimo settembre in cima al cartellone fra gli ospiti più importanti del festival mondiale dell’ ukulele statunitense, e la stessa cosa ad ottobre in Inghilterra nella leggendaria Isola di Wight. Il popolare talento e genio dell’ ukulele Danilo Vignola esporta la cultura del mediterraneo attraverso le corde dell’ ukulele fra masterclass e concerti insieme al virtuoso delle percussioni Giò Didonna.

La seconda giornata del “Demetropolis Art Festival” che raduna le avanguardie artistiche  da tutto il mondo nella bellissima cittadina di Radicondoli, sotto la direzione artistica di Viviana Isacco partirà alle 18.00 in via Gazzei per un’inaugurazione itinerante a ritmo di Swing sulla suggestiva cornice dell’ esposizione “The shadows are pastel blue” della rinomata artista Enrichetta Xitlali Punzo, allietati dai virtuosi strumenti dei “Talking Tie” per proseguire con la mostra internazionale di Marian de Wit, il Collettivo Radicart in Biblioteca Comunale Dina Ferri, Malì Erotico Photography e Giovanni Scribano. Alle 19.30 taglio del nastro della nuova Sedice con l’ amministrazione ed importanti figure di spicco intellettuali da Siena e provincia

 per poi concludere alle 22.30, sulla nuova Sedice, con il tanto atteso concerto del duo Lucano Danilo Vignola e Giovanni Gio Didonna, ukulele e percussioni.