Il tour regionale del concorso è partito da Policoro con un casting e selezione provinciale
È ripartita con successo da Policoro la ricerca della più bella e talentuosa ragazza lucana.
Venerdì 7 giugno il BarHchic, lounge bar dall’atmosfera glamour della costa jonica, ha ospitato il primo casting e selezione provinciale del tour di Miss Italia Basilicata 2024.
Ad organizzare l’evento la Carmen Martorana Eventi, agenzia di moda e spettacolo esclusivista del concorso di bellezza per Puglia e Basilicata. Il presentattore Christian Binetti ha introdotto le ragazze provenienti da tutta la regione con il sogno di indossare l’ambita corona.
Fra le diciannove ragazze accorse da tutta Basilicata, ad aggiudicarsi il titolo di Miss BarHchic Irene Mattia, 20enne di Potenza, studentessa di Scienze dell’educazione e della formazione. Seconda classificata, con il titolo di Miss Rocchetta Bellezza, Rosanna Rondinone, 20enne di Grottole, studentessa di Architettura. Terza e Miss Framesi Caterina Porsia, 18enne di Grottole, studentessa dell’istituto tecnico chimico biologico. Al quarto posto Rita Ciracì, 18enne di Montescaglioso, cameriera; quinta Federica Acierno, 22enne di Potenza, studentessa di Biotecnologie; sesta Deborah Capece, 18enne di Tito, studentessa del liceo linguistico. Accedono alle finali regionali anche: Ida Gaetano, 20enne di Tricarico; Fabiana Consiglio, 18enne di Rionero in Vulture; Carola Albanese, 20enne di Tricarico; Aurora Sisinni, 20enne di Latronico. Miss Mascotte Katia Buchicchio, 17enne di Anzi.
A nominare le vincitrici una giuria presieduta dal Cav. Nicola Pessolano, e composta da: Tayla Stigliano, titolare del BarHchic; Claudio Sole, giornalista di Basilicata Notizie; Filippo Mele, giornalista e blogger; Giuseppe Sole, ingegnere; Rosita Chiavaroli, impiegata; Tullio Tarsia, imprenditore; Antonella Brizio, impiegata; Francesco Fucci, medico estetico; Francesco Stigliano, ingegnere; Lucia Lorusso della Quintieri Gioielli di Policoro per Miluna.
Ospiti il dj e speaker Carlo Motta e Angelica Pangaro, Miss Rocchetta Bellezza Basilicata 2023 e madrina della serata.
Si ringrazia Davide Stigliano, Virtus Ingegneria per la preziosa collaborazione e Corgom retreading & recycling