opportunità prevista per tutti coloro che hanno intenzione di ristrutturare e riqualificare energeticamente la propria casa.
E dopo l’approvazione in via definitiva del Senato e la conversione in legge avvenuta in data 16 luglio 2020, finalmente si può partire.
Una legge che tocca più settori e in particolar modo quello dell’edilizia, con la possibilità di effettuare interventi per la messa in sicurezza e per migliorare le prestazioni energetiche degli edifici esistenti.
Tutto questo potendo beneficiare di una detrazione al 110% o in alternativa di importanti meccanismi appositamente studiati per favorire privati e imprese, come la cessione del credito di imposta e lo sconto in fattura.
Ecco perché il Decreto Rilancio rappresenta una grande opportunità per un’ampia platea di potenziali beneficiari che vogliono rendere la propria casa sicura e a basso consumo.
Ma non tutti potranno accedere all’Ecobonus 110%, perché l’articolo 119 del Decreto Rilancio, ormai legge, è chiaro: per poter sfruttare il Superbonus è obbligatorio portare a termine almeno uno degli interventi trainanti previsti (cappotto termico o sostituzione del vecchio impianto di climatizzazione invernale) e rispettare ben definiti limiti di classe energetica.
Quindi l’Ecobonus è per pochi fortunati?
Non è così.
Per poter beneficiare di questa grande opportunità c’è solo una cosa da fare: un’analisi di fattibilità sull’immobile di riferimento e una precisa progettazione per migliorare significativamente l’efficienza energetica e la sicurezza della struttura.
Ma in Val d’Agri e nelle zone limitrofe le cose sono più semplici. E non perché sono previste leggi speciali.
Tutti i proprietari di case unifamiliari, appartamenti in grandi o piccoli condomini e tutti coloro che aspettavano una simile occasione per riqualificare una seconda casa, come potrebbe essere anche una casetta di campagna, possono contare sui servizi e sulle garanzie di Ecobonus in Fattura.
Proprio in Val d’Agri, è nato il primo sistema unico per aiutare tutti i cittadini a valersi in tutta sicurezza del Superbonus al 110%.
Ecobonus in Fattura è un progetto tutto lucano, studiato per offrire un servizio completo e sicuro, per ristrutturare gli immobili sfruttando proprio gli incentivi statali messi a disposizione.
“Quella che si prospetta davanti a noi è la più grande opportunità di rilancio del settore dell’edilizia della storia della repubblica.
̀ ̀ per , ̀ .
Ognuno di noi, grazie agli importanti incentivi e detrazioni fiscali, avrà la possibilità:
- Di riqualificare energeticamente la propria abitazione, e di contribuire così ad una modernizzazione Green del nostro paese,
- Di rendere più sicura la propria abitazione, se situata nelle zone ad alta classe di rischio sismico,
- Di migliorare esteticamente la propria abitazione, o condomini, e quindi al contempo migliorare l’estetica dei nostri paesi e delle nostre città.”
Queste le parole dell’Ingegnere Raffaele Lentini, ideatore di un sistema unico studiato appositamente per garantire un servizio completo e su misura, per riqualificare edifici singoli e condomini, puntando alla detrazione fiscale riconosciuta per i lavori di efficientamento energetico e messa in sicurezza.
Il classico sistema che promette “ristrutturazioni gratis e chiavi in mano”?
Ecobonus in Fattura è un sistema, sorretto da consulenti qualificati, che ha come unico obiettivo la garanzia di risultato.
E il ruolo dei consulenti qualificati è davvero importante: guideranno, passo dopo passo, tutti i proprietari di case da ristrutturare o da riqualificare energeticamente.
Dall’analisi preventiva di ogni singolo caso alla progettazione di mirati interventi per rendere l’immobile di riferimento più sicuro, confortevole e basso consumo.
Tutto questo puntando sempre alla massima detrazione prevista dal Decreto Rilancio, con un servizio completo di assistenza fiscale.
Uno spiraglio di luce per tutta la Val d’Agri e le zone limitrofe, per un più sicuro e garantito recupero del patrimonio edilizio.
Uno spiraglio di luce perché, nei più piccoli comuni della Val d’Agri e anche a Potenza, si sta assistendo a una frenata dell’edilizia ex-novo, diventando fondamentale il ripristino e la riqualificazione del patrimonio immobiliare esistente.
Ma per ogni progetto di riqualificazione e risanamento delle unità abitative sono previsti più passaggi, sia tecnici, relativi alla progettazione, sia burocratici e fiscali.
Ecco come è nato il sistema unico Ecobonus in Fattura, che contempla una visione più ampia di ogni progetto, senza tralasciare nessun aspetto: consulenza iniziale per analizzare il caso specifico, sopralluoghi e rilievi per la progettazione degli interventi, gestione del cantiere e precisa assistenza fiscale.
Insomma, una vera e propria guida per accedere alla maxi detrazione prevista e che non farà più gravare sui privati eventuali problemi di natura fiscale e burocratica.
Il 110% è una grande opportunità, perché lasciarsela sfuggire?