Lo scorso sabato 11 giugno 2016 si è tenuto nel nostro capoluogo di Regione l’attesissimo evento più colorato dell’anno. Una maratona amatoriale che ha unito nella “Rainbow Race” colori, musica, divertimento e sano sport. La Rainbow Race a Potenza si è articolata in un percorso lungo circa 5 km per le vie della città, si è partiti alle ore 15:30 da Piazza Don Bosco, proseguendo poi si è giunti nei pressi della Regione attraverso la zona verde del Parco dell’Europa Unita.
L’idea nasce dal voler promuovere l’importanza dell’attività fisica nel quotidiano e in ogni fascia d’età; infatti, l’intento in questa manifestazione è stato quello di coinvolgere tutti, dagli 0 ai 99 anni, dal corridore professionista a chi corre per la prima volta. Non ci sono stati né vincitori né vinti, la “Rainbow Race” ha avuto come unico obiettivo il sano divertimento.
Ai partecipanti prima della partenza è stato consegnato un “kit race” contenente: una T-shirt, una sacca zaino, due sacchetti con polvere colorata (uno consegnato alla partenza e uno al termine della maratona) e una pettorina di gara. Allo scattare del semaforo verde tutti i partecipanti, presenti allo start del percorso, hanno iniziato la maratona e ad ogni chilometro c’è stato il “check color”, un’esplosione di polvere colorata che ha coinvolto l’intera folla. Sono stati 5 i check color presenti lungo il percorso che hanno entusiasmato tutti i partecipanti.
Le polveri utilizzate in questo evento, composte al 100 % da prodotti naturali atossici ed anallergici, hanno permesso di vivere questa manifestazione serenamente, consentendo un divertimento sano e in tutta tranquillità anche ai più piccoli.
Al termine della maratona, in piazza XXI Marzo (piazzale antistante la Regione) un countdown pieno di colore ha dato il via alla festa e, per il resto della serata si sono alternati musica, balli e animazione a cura di Easy Dream Potenza. Per chi aveva ancora voglia di vivere a colori la serata di sabato, l’ASD FairPlay Paintball S. Angelo Le Fratte ha messo a disposizione diverse piattaforme per poter divertirsi continuando a giocare con i colori.
Hanno animato la serata anche il Dj Set a cura di Music Garden, il Live Music di Kaotic Souls e le diverse esibizioni di Zumba & fitness a cura di Kelly Roberts.
Nel corso della manifestazione è stato allestito uno stand con frutta di stagione e bibite e si è potuto gustare diversi piatti in modalità Street Food.