Anna Bonitatibus, lucana d’origine e londinese di adozione, ha vinto l’Opera Awards 2015. Il prestigiosissimo premio internazionale è stato consegnato alla cantante lirica potentina il 26 aprile al Savoy Hotel di Londra per il cd “Semiramide-La signora regale“.
Anna Bonitatibus è una mezzosoprano con un repertorio di oltre 50 titoli d’opera, vincitrice di diversi concorsi internazionali; annovera numerose frequentazioni nell’opera buffa napoletana, nel repertorio francese, accanto alle interpretazioni delle più importanti e conosciute opere di Mozart, Händel e Rossini, grazie alle quali si è esibita sui più prestigiosi palcoscenici internazionali e sale da concerto nel mondo.
Il sindaco di Potenza Dario De Luca ha così commentato l’asseganzione dell’Awards: “Esprimo il più vivo compiacimento, mio personale e dell’intera città, per il prestigioso riconoscimento attribuito alla nostra illustre e bravissima concittadina Anna Bonitatibus. Non può che inorgoglire noi potentini, i lucani e tutti gli italiani sapere di essere rappresentati ai massimi livelli per quello che riguarda l’opera nel mondo, da una voce richiesta e apprezzata a livello internazionale” .
La cantante lirica è attualmente in concerto a Vienna.