È positivo l’incontro tra la cordata degli imprenditori e la società del Real Metapontino. “Dall’esito dell’incontro – dichiara Alessandro Perciante, in qualità di collante tra la cordata di imprenditori che avevano mostrato interesse alle sorti del Real e l’uscente dirigenza – è venuto fuori il nuovo organigramma societario, che andrà a gestire il nuovo corso del Real Metapontino.”
A capo della cordata degli imprenditori vi è Salvatore Borraccia, imprenditore agricolo di Marconia che ricoprirà il ruolo di Presidente.
Borraccia è sostenuto dagli imprenditori Franco Farina di Policoro, Antonio Salerno di Tursi, Domenico Cuccarese e Antonio Carrera sempre di Policoro che ricopriranno l’incarico di dirigenti della prima squadra.
A completare l’organigramma societario ci saranno Alessandro Perciante in qualità di Vice – Presidente, Salvatore Silvestri in qualità di Direttore Generale, Franco Trupo come Direttore Sportivo, Liborio Conte come Segretario, Rocco Fabiano come Team Manager e Ketty Monzo come Addetto Stampa.
“Sono contento dell’incarico affidatomi – dichiara il nuovo Presidente – ringrazio la dirigenza uscente e il Presidente Casalnuovo per l’impegno profuso negli anni scorsi fino ad oggi e ringrazio gli amici imprenditori che mi hanno sostenuto e mi sosterranno in questa nuova avventura. Insieme alla nuova dirigenza lavoreremo per poter effettuare un campionato di media alta classifica. A giorni ci incontreremo per iniziare a valutare le questioni tecniche ed affidare l’incarico al nuovo allenatore del Real Metapontino.
La prerogativa – dichiara ancora Borraccia – è quella di valorizzare i giovani locali affiancandoli qualche calciatore più esperto, in modo tale da farli crescere e consentire al Real di avere una solida base di calciatori locali”.