“Mediterr-Animismo” è il titolo dello spettacolo dei Tammurriarè in occasione della 23esima sagra della Castagna che si terrà a Trecchina per il terzo fine settimana di ottobre, sabato 28 e domenica 29 ottobre.
Una tappa del Festival Appennino Mediterraneo che si affaccia sulla “terrazza” del mar Tirreno e raccoglie un frutto dell’autunno legato al territorio: appunto la castagna.
Trecchina, quindi, diventa il luogo in cui si incontrano le sonorità del Mediterraneo, legate anche alla tradizione napoletana, e i sapori legati all’Appennino, il paradigma che rende evidente quanto mare e monti, legati indissolubilmente tra loro, costituiscano parte fondamentale della vita e del destino delle comunità che vi ci abitano.
E’ anche questa l’occasione per ricordare – visto il patrocinio dell’Alleanza per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS) al Festival Appennino Mediterraneo – che l’evento si inquadra perfettamente nel goal 12 dell’Agenda ONU per lo Sviluppo Sostenibile: “Garantire modelli di consumo e produzione sostenibili”.
Lo spettacolo dei Tammurriarè è previsto in Piazza del Popolo a partire dalle ore 20.