Nessun regalo è troppo piccolo da donare, e nemmeno troppo semplice da ricevere, se è scelto con giudizio e dato con amore”, diceva Franz Kafka. Grazie all’impegno dei volontari di “Save the children”, torna la “concretezza” della speranza, l’impegno e la determinazione al cambiamento. Sabato 7 maggio, a partire dalle 18:00, il gruppo dei volontari di “Save the children” di Potenza ha partecipato all’evento “Un pomeriggio con il pattinaggio artistico a rotelle” presso Parco Tre Fontane, rione Lucania, nell’ambito della manifestazione del maggio potentino. I volontari hanno diffuso informazioni relative alla campagna raccolta fondi per il 5X1000.
Donare è semplice, basterà firmare nel riquadro denominato: “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative…”; inserire sotto la propria firma il codice fiscale di Save the Children 97227450158. Un piccolo aiuto che potrà dare a centinaia di migliaia di bambini la possibilità di una vita lunga e dignitosa, garantendo loro le cure e il cibo, la protezione e l’istruzione di cui hanno bisogno, beni essenziali che non dovrebbero mai mancare.
Grazie alle 86.500 firme raccolte nel 2013, “Save the children” sta attuando progetti in 11 Paesi nel mondo, come Sudafrica, Malawi, Albania, Bosnia, India, Uganda e Italia.
Questi progetti prevedono campagne di protezione dei minori migranti in Sudafrica, Costa d’Avorio, Albania e Bosnia e programmi per migliorare la vita dei bambini nei bassifondi di Mumbai, in India. In Mozambico “Save the children” contrasta la mortalità materno-infantile nella provincia di Gaza e in Uganda sviluppa progetti per migliorare la qualità dell’Educazione Primaria. In Italia, la presenza dell’associazione crea progetti di educazione, protezione a minori migranti e contrasto alla povertà educativa minorile nei quartieri periferici.