L’organizzazione di un matrimonio prevede molte spese, perché allora non fare in modo che una piccola parte contribuisca a garantire un sostegno concreto ad una giusta causa? Donare una bomboniera solidale o inviare una partecipazione dell’AIRC è una scelta che resta nel cuore di chi la riceve, testimonia la vostra sensibilità e il vostro impegno, garantendo un matrimonio all’insegna della non superficialità
Nel curare i dettagli del vostro matrimonio non perdete l’occasione di dare un valore in più a questo giorno così importante, scegliendo fra le Idee Solidali AIRC un piccolo ricordo da donare ai vostri invitati: commemorerete questo evento in un modo intelligente e solidale che sarà sicuramente apprezzato da tutti gli ospiti.
Visitate il sito AIRC e cercate fra le Idee Solidali: è possibile personalizzare partecipazioni, inviti, menu e bomboniere con i nomi degli sposi e la data delle nozze, e sosterrete così concretamente la lotta che da anni questa associazione sostiene a favore di una cura per il cancro finalmente possibile.
L’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro nel 2015 ha compiuto cinquanta anni di impegno attivo e concreto nel campo delle ricerca di cure nuove e sempre più efficaci, non solo finanziando i progetti di ricerca più promettenti e garantendo ai giovani studiosi e ricercatori l’erogazione di borse di studio ed altri incentivi: da anni l’impegno di questa associazione si rivolge anche all’intera comunità, per diffondere la consapevolezza dell’importanza della prevenzione, ancora oggi lo strumento più valido nelle nostre mani contro la diffusione dei tumori.
L’AIRC è così diventata un punto di riferimento nel campo della ricerca medica in Italia, nonché una delle associazioni a favore della ricerca più conosciute e accreditate dagli italiani.
Voi e i vostri invitati, che senz’altro già conoscerete l’AIRC o ne avrete sentito parlare, visitando il sito potrete verificare in qualsiasi momento quali progetti vengono portati avanti e quante borse di studio sono finanziate dall’associazione, quali gli obiettivi e i traguardi in corso, in assoluta trasparenza.
E’ per questo che ogni anno tanti privati cittadini scelgono di fare una donazione o destinare all’AIRC il loro 5 per mille nella dichiarazione dei redditi: ma non sono questi gli unici modi per dare un contributo concreto alla ricerca.
In occasione di un matrimonio ma anche di una laurea o un anniversario, è possibile scegliere gli inviti, le partecipazioni, le bomboniere o altre piccole idee regalo fra le tante proposte delle Idee Solidali dell’AIRC, e delle vostre nozze o di un’altra occasione speciale non rimarrà solo un ricordo solo affettivo, ma anche di solidarietà e impegno sociale.
Sul sito AIRC potrete scegliere fra gli articoli proposti, che variano dai classici inviti di partecipazione alle eleganti pergamene ricordo, bomboniere disponibili in vari colori e formati, ma anche biglietti d’auguri e cartoline elettroniche per altre ricorrenze.
Tutti gli articoli sono personalizzabili con la data e i nomi dei festeggiati, e arrivano a casa vostra entro 15 giorni dal momento dell’ordine: ricordate che allegando poi alla propria dichiarazione dei redditi un documento che attesti il versamento effettuato, tutti i contributi erogati da privati (non in contanti e non come quota associativa) sono deducibili fiscalmente.