A Pietragalla lo sport regnerà sovrano, per quasi un giorno intero. Sabato 1 agosto, infatti, nell’impianto sportivo comunale di via Michelino De Bonis, prende il via la quinta edizione di “18 ore di sport“. La kermesse organizzata da un gruppo di ragazzi pietragallesi appassionati di sport, in collaborazione con il Comune di Pietragalla, La Proloco e la locale sezione dell’Avis. C’è grande attesa per quest’appuntamento che richiama numerosi appassionati e sportivi, anche dai centri vicini.
Tante le novità in programma. Grande interesse ha suscitato sempre, anche nelle edizioni precedenti, il torneo di calcio a cinque maschile, divenuto un classico della manifestazione. Nel cartello vi sono poi anche tornei di basket, di tennis, di playstation e di scopa. E’ prevista anche la presenza di stand dedicati alla ristorazione che, tra un incontro e l’altro, allieteranno la lunga maratona serale e notturna di sport, consentendo ad atleti, tifosi e visitatori di godere dei gusti, dei sapori della cucina locale, accompagnati da musica e animazioni.
L’elemento nuovo è rappresentato dai gonfiabili e da una serie di attrattive e di giochi per l’infanzia. Pietragalla sportiva saluta, così, in pompa magna, l’ingresso del mese di agosto. “18 ore di sport“, un evento messo in piedi con pochi mezzi e tanta passione dagli organizzatori, si candida ad essere tra gli eventi più seguiti della stagione.