Si terrà domani, 4 giugno 2015, alle ore 15, a Potenza, nella sala degli Atti Accademici dell’Università degli studi della Basilicata, la conferenza stampa dello “Springfest”, il cartellone di eventi in programma dall’8 all’11 giugno nel campus universitario di Macchia Romana.
Alla conferenza stampa parteciperanno la Rettrice dell’Unibas, Aurelia Sole, l’assessore comunale all’Università, Annalisa Percoco, i responsabili dell’associazione culturale studentesca Caming, e i rappresentanti del Team Racing. Lo Spring Fest è organizzato dall’associazione studentesca Caming “che ha voluto portare – hanno spiegato gli organizzatori – una ventata di aria nuova nel campus universitario adibendo quegli stessi spazi normalmente dedicati alle lezioni e agli esami, a contenitori di cultura, divertimento, sport e ambiente”.
L’evento si terrà dall’8 all’11 giugno 2015 nel . Lo “Spring fest” si articola in quattro giorni in cui si intrecciano presentazioni di libri, performance artistiche, esposizioni, premiazioni sportive e molta musica. I partecipanti potranno assistere alle performance live degli artisti, partecipare a convegni e seminari e conoscere gli scrittori e i loro libri, in un’atmosfera insolita per un centro studi. Lo stesso campus è stato suddiviso per aree specifiche e dedicate, come il punto di osservazione delle stelle, l’area dedicata alle mostre pittoriche e le performance live, l’area concerti dedicati alle attività serali e un luogo specifico per gli incontri letterari.Particolare delizioso, l’orto urbano di Caming realizzato in collaborazione con alcuni studenti di agraria.