L’hashtag lanciato da Trivago, il più grande motore di ricerca di hotel al mondo, e dal social network Twitter ha eletto Maratea #ReginaDellEstate 2015. La perla lucano affacciata sul Tirreno ha registrato il più alto numero di menzioni nei tre giorni di “sfida”, classificandosi prima dell’isola di Ischia e della siciliana Pantelleria.
L’obiettivo di Trivago era di dare visibilità oltre ai grandi classici dell’estate italiana anche a quei piccoli gioielli ancora poco esplorati dal turismo nazionale; Maratea ne è proprio l’esempio.
Giulia Eremita, la Marketing Manager di Trivago Italia a tal proposito dice: “Abbiamo chiesto agli utenti di Twitter di dedicare un pensiero alla loro meta estiva preferita. Non solo attraverso un tweet, ma anche con testi, immagini e video per spiegare cosa la rende così speciale. Nei tre giorni di sfida, #ReginaDellEstate ha generato oltre 6.000 contributi e raggiunto un audience pari a 4 milioni di utenti. L’elevata condivisione di sentimenti e ricordi ha spinto la popolarità di questo hashtag che, continuando ad essere menzionato dai fan e habituè di questa meta estiva, è diventato una fonte di ispirazione per chi è ancora indeciso su dove andare in vacanza”.