L’Adiconsum di Basilicata ha organizzato per mercoledì 24 giugno 2015, alle ore 16.00, presso la sede di Via Ettore Maiorana 31 a Matera, un incontro con la stampa e le TV per la presentazione del progetto “La tutela del viaggiatore nell’ambito del trasporto pubblico locale“, realizzato per mezzo del finanziamento della Regione Basilicata e del Ministero dello Sviluppo Economico.
L’incontro con la stampa vedrà la partecipazione dei coordinatori dell’iniziativa, Vincenzo Telesca e Marina Festa, Presidenti delle sedi Adiconsum di Potenza e Matera.
Il progetto nasce da un’esigenza primaria del consumatore-viaggiatore spesso bistrattato da inefficienze dei servizi locali.
Durante l’incontro sarà illustrato il questionario che sarà diffuso fra gli utenti dei servizi di trasporto pubblico onde acquisire lamentele, disservizi e proposte per una migliore qualità dei servizi.
L’Adiconsum ha reso operativo gli sportelli di Potenza, in Via Gallitello 56, e Matera, in Via Ettore Maiorana 31, per accogliere segnalazioni e disservizi.