La nuova applicazione sulla Basilicata consente di scoprire le bellezze lucane. Dall’idea di una giovane impresa lucana di Gerardo Maria Fucci, sviluppatore della app, è nata una guida turistica mobile per quanti vogliano visitare la nostra regione.
Come ci spiega Fucci: “L’idea nasce per dare la possibilità di far conoscere la Basilicata ai lucani e ai turisti utilizzando il proprio smartphone. L’app fa parte di una rete nazionale di guide turistiche per dispositivi mobili, con un pubblico di oltre duecento mila utenti i quali possono condividere in tempo reale le informazioni pubblicate in altri territori quali, Roma, Venezia, Palermo, Treviso, Praga, Lisbona”.
Il tutto attraverso azioni di promozione territoriale, partecipazione a fiere, eventi nazionali ed internazionali, road show, installazioni pubblicitarie permanenti in luoghi di particolare affluenza e interesse, azione di co-marketing.
My Basilicata propone soluzioni per l’accoglienza, lo shopping, i trasporti, le offerte, lo sport, i servizi, gli eventi, le news e il meteo. Inoltre, l’utente potrà consultare i contenuti e vedere le attività in base alla propria posizione grazie alla mappa off line.
Ecco il sito: www.mybasilicata.it
Approfondimenti nel prossimo numero de Il Lucano Magazine!