Mentre andiamo in stampa è entrato in funzione definitivamente, il 4 novembre scorso, il nuovo Piano di Trasporto Pubblico locale, che, con le opportune modifiche, cercherà di risolvere le criticità riscontrate sul campo durante la fase di sperimentazione iniziata il 28 gennaio 2013.
Rispondere alle esigenze della comunità e riequilibrare il rapporto tra costi e ricavi; sono questi gli obiettivi perseguiti dall’Amministrazione Comunale di Potenza, che, con la Co.Tr.A.B., ha ristrutturato il nuovo piano urbano in modo tale da fornire un efficiente trasporto pubblico all’utenza. Sono stati definiti orari e tragitti che permetteranno l’interscambio non solo tra le diverse linee urbane, ma anche con gli orari ferroviari e gli autobus extraurbani, al fine di collegare meglio il capoluogo con i diversi comuni limitrofi e con le altre regioni.
Con l’entrata in funzione del nuovo piano di trasporto urbano sarà reintrodotto il costo del biglietto. Si passerà dai 0.50 centesimi per corsa agli 0.80 centesimi per una durata di 90 minuti, eliminando la necessità di più biglietti per un unico spostamento.
E’ possibile trovare l’articolo completo sul Lucano Magazine di Novembre