Sale la febbre per il Parco della Città

 

Il Comitato Parco della città (area ex cip zoo) – Potenza, informa che a poco meno di una settimana dall’inizio della petizione a sostegno del progetto, sono state già raccolte più di 3700 adesioni.
Tale eccezionale e inaspettato risultato assume un rilievo ancor maggiore se si considera che la raccolta di firme è soltanto all’inizio ed è avvenuta, fino ad ora, in modo “spontaneo” e non organizzato. L’iniziativa sta suscitando un grande interesse nella cittadinanza, che esprime la propria adesione con entusiasmo.

A tale proposito, il Comitato annuncia che da oggi verranno predisposti, a cura delle tante associazioni che hanno aderito al Comitato, banchetti di raccolta firme in ogni quartiere della città e nei comuni limitrofi.

Si informa, inoltre, che decine di attività commerciali, che esporranno la locandina dedicata, hanno deciso di sostenere l’iniziativa e molte altre lo faranno nei prossimi giorni, fungendo da punti permanenti di raccolta, dove i cittadini possono in ogni momento firmare la petizione per il Parco della Città.

Registriamo con soddisfazione l’adesione di numerosi esponenti politici, tra i quali parlamentari, consiglieri regionali, provinciali, comunali e segretari di partito di tutti gli schieramenti che hanno manifestato grande interesse e sostegno per la realizzazione del parco e confidiamo che questo supporto si traduca in un impegno concreto che possa dare seguito allo straordinario esercizio di democrazia partecipata che si è avviato.

Per informazioni e per partecipare alla raccolta firme è possibile contattare comitatoparcocitta@gmail.com

PROSSIMI BANCHETTI
Mercoledi 09/05/2012 dalle ore 18.30 alle ore 20.30 in via Pretoria nei pressi dei portici del Gran Caffè ;
Venerdi 11/05/2012 dalle ore 10.00 alle ore 13.00 nei pressi del mercato rionale di Verderuolo;
Sabato 12/05/2012 dalle ore 10.00 alle ore 13.00 nei pressi dell’ingresso principale dell’ospedale San Carlo;
Domenica 13/05/2012 dalle ore 10.00 alle ore 13.00 nei pressi della chiesa di Rossellino.

E’ possibile firmare la petizione anche on-line all’indirizzo:      http://www.petizionepubblica.it/PeticaoVer.aspx?pi=ParcoPZ

Per ulteriori informazioni, contattare il numero 0971/46165