Radio 1 RAI aprirà una finestra sulla Basilicata, domani 17 agosto. Nella giornata, infatti, all’interno del palinsesto radiofonico estivo della RAI nei programmi “Start” con Nicole Ramadori e Gianmaurizio Foderaro e “Lido Laura” con Laura Freddi, l’inviata nel Metapontino Silvia Notargiacomo, tratterà le eccellenze del turismo lucano incontrando a Policoro il presidente di Marinagri Enzo Vitale e subito dopo al Circolo Velico Lucano Sigismondo Mangialardi nei due collegamenti del mattino, alle ore 10,50 e alle ore 11,50 circa.
Nel pomeriggio alle 16,50 e alle 17,50 circa, spazio per il presidente di UnionCamere Basilicata Angelo Tortorelli e in collegamento da Rotonda per il presidente del Parco Nazionale del Pollino Domenico Pappaterra.
“Una opportunità importante per il nostro territorio -fa sapere il Direttore di RAI Basilicata Fausto Taverniti– per la quale rivolgiamo un caloroso ringraziamento al Direttore di Radio 1 RAI Antonio Preziosi, a Casimiro Lieto e Angela Martucci di Radio 1 e naturalmente all’inviata Silvia Notargiacomo. I reportage dal Metapontino che Radio 1 RAI realizza in collaborazione con l’Ufficio del Ministro del Turismo, metteranno in evidenza alcuni dei punti di forza della Basilicata, quest’anno tra le mete preferite di italiani e ospiti stranieri”.