L’ASD Atletico Potenza ha rinnovato ufficialmente l’accordo con il giocatore Rocco Mastroberti, centrocampista e figura di spicco della passata stagione in rossoblu.Nato a Kostanz (Germania) il 22.05.1981, Mastroberti ha ricoperto magistralmente il ruolo di regista puro che in Promozione gli sono valsi i gradi di “mago del pallone” e che lo ha portato a siglare ben 17 reti. In carriera ha militato nella natia Satriano, Ricigliano , Brienza e Picerno.
“La riconferma di un uomo chiave dello scorso anno è una soddisfazione importante per la nostra società dichiara il Ds Angelo Mastroberti al sito ufficiale atleticopotenza.com. Il giocatore ha ritrovato l’intesa, di fatto già data a parole, dimostrando di voler proseguire la carriera in un ambiente positivo e dove potrà esprimersi al meglio. L’augurio è quello di bissare l’ottimo campionato di Promozione e contribuire in maniera determinante ad una Eccellenza di vertice”.
Intanto la compagine potentina ha siglato un accordo con il giocatore Pierpaolo Di Senso, attaccante lo scorso anno in forza alla Murese (Eccellenza lucana). In ordine di tempo, è l’ultima sorpresa svelata nel corso della conferenza stampa di presentazione precampionato. Nato a Potenza il 13.11.1986 (1.75 cm per 73 kg) e residente a Bella, la nuova punta del leone rampante è arrivato nel capoluogo grazie al grande lavoro del Ds Mastroberti. La carriera lo ha visto crescere nelle giovanili del Melfi con cui ha guadagnato la prima squadra nella prima parte di stagione 2004/05 (3 presenze ed 1 rete), poi il passaggio in serie D a Lavello (7 presenze). L’annata successiva continua in Interregionale ed è molto positiva tra le fila del Genzano (30 presenze e 17 reti), poi il ritorno per due campionati a Lavello dove con 22 presenze va a rete per 7 volte. A novembre 2007 è la volta di Corato in Eccellenza pugliese (18 presenze e 7 reti) ma il destino lo porta a pochi passi da casa vestendo la maglia della Murese (30 presenze e ben 20 centri). Nel 2009/10 il ritorno a Corato (bissa le 30 presenze con 4 reti) ed infine la nuova esperienza a Muro Lucano dove s’impone con 18 marcature. “Abbiamo raggiunto l’intesa con un giocatore di alto spessore morale e tecnico – dichiara il ds Mastroberti nel corso della presentazione alla stampa Il reparto avanzato si arricchisce di un elemento giovane e che potrà far bene con gli altri compagni di squadra. E’ il colpo a sorpresa che volevamo e siamo orgogliosi di essere riusciti a metterlo a segno”.
Di seguito l’organigramma societario dell’ ASD Atletico Potenza per la stagione 2011/2012:
PRESIDENTE : Pasquale Capobianco
VICE PRESIDENTE : Piero Basile
DIRETTORE GENERALE : Enzo Mitro
DIRETTORE SPORTIVO : Angelo Mastroberti
RESPONSABILE SETT. GIOVANILE : Gino Polino
RESP. PUBBLICITA’ E CALCIO A 5 : Pietro Polino
RESPONSABILE STAMPA : Nico Basile
AREA MEDIA : Massimo Restaino
WEBMASTER : Giovanni Grimaldi
Staff Tecnico:
ALLENATORE : Nicola Tramutola
ALLENATORE IN SECONDA E PREP. ATLETICO : Giulio Mancusi
COLLABORATORE TECNICO : Domenico Uva
PREPARATORE PORTIERI: Nicola Guma
RESPONSABILE SANITARIO : Giuseppe Vitagliano
COLLABORATORE SANITARIO : Rocco Bonelli
RESPONSABILE MAGAZZINO : Rocco Stigliani
Rosa:
PORTIERI:
Rocco Becce
Gianluca Scaldaferri
Giovanni Tammone (93’)
DIFENSORI:
Nicola Brindisi
Pasquale Casella (94’)
Vito Cocina
Francesco Isoldi (93’)
Pietro Lucia (94’)
Mosé Panico
Dario Pontolillo
Giuseppe Santagata
CENTROCAMPISTI:
Vladan Boshovic (93’)
Raffaele D’Amelio
Carmine Doino (93’)
Simone Luongo (93’)
Rocco Mastroberti
Tiziano Murano (94’)
Marco Palladino
Donato Russillo (94’)
Vincenzo Sabato (93’)
Carmine Santopietro
ATTACCANTI:
Lorenzo Albanese
Salvatore Brindisi
Francesco Campisano
Pierpaolo Di Senso
Jacopo Mancusi (93’)
Andrea Santarsiere