L’osservatorio e planetario di Anzi ed il presepe poliscenico realizzato da maestri artigiani anzesi saranno aperti tutti i giorni fino al 21 di agosto. I visitatori potranno prenotare per essere accompagnati dai volontari dell’associazione “Teerum Valgemon Aesai” ad ammirare, inoltre, i monumenti, i vicoli caratteristici, le chiese che rendono unico il piccolo centro dell’entroterra lucano.
Il Planetario sarà aperto tutti i giorni fino al 21 di agosto dalle 16,30 alle 18,30 orario in cui sono anche previsti gli spettacoli, mentre la domenica l’orario di apertura è dalle 10, 30 alle 12, 30. In ogni caso, per verificare eventuali variazioni di orario è consigliabile consultare il blog http://teerumvalgaemonaesai.blogspot.com o telefonare al numero 3202236876.
Al Planetario ed osservatorio di Anzi, anche quest’anno, come un anno fa in occasione della notte di San Lorenzo, il 10 agosto, c’è la possibilità di osservare e scattare foto alla luna, attraverso il telescopio. E ciò sarà ancora possibile domani, 13 agosto, ed il 20 agosto. Il presepe poliscenico sarà aperto tutti i giorni fino al 21 di agosto dalle 16,30 alle 18,30. Sarà possibile fare le visite nelle due strutture, in orari differenti anche su prenotazione.
Per il 14 agosto, invece, in piazza Dante ad Anzi ci sarà la presentazione del Video Dvd spot di Anzi, con Mc Gerry special guest della serata.