Ukulele e percussioni al Khorakhanè di Grosseto

Danilo Vignola e Giò Didonna tornano in Toscana in scena in uno dei circoli culturali più attivi d’Italia.

Sabato 23 marzo il celebre duo lucano torna ad esibirsi in Toscana, dopo la travolgente esibizione al festival world più importante di Firenze “Sgrana e Traballa”, il duo torna più in forma che mai con le sonorità esotico mediterranee tutte da ballare fra sperimentazione elettronica e tradizione.

Il Circolo culturale Khorakhanè in via Ugo Bassi 62, rappresenta il fulcro principale per la cultura nel capoluogo della vastissima Maremma. Di prestigio internazionale la fitta programmazione è il frutto di una esperienza unica di volontariato, impegno sociale, civile e politico. Dalle tammurriate rock di Enrico Capuano, le notti Jazz con Roberto Gatto, ai raduni metal con i Skullblade ed i Desertion di sabato scorso, ai celebri Diaframma di Enrico Fiumani nati nei ruggenti anni ’80 fiorentini, il Khorakhanè è anche un palco internazionale per i cantautori da tutta Europa come l’Olandese Bram Van Langen previsto venerdì 22 marzo.

Il tour mondiale che vedrà il duo protagonista in cima al cartellone nei principali festival di ukulele del mondo dall’estremo oriente di Taiwan a Los Angeles negli Stati Uniti passando per la leggendaria isola di Wight in Inghilterra inizia in uno dei posti culturali più stimolanti d’Italia. Il Khorakhanè è una sosta fondamentale per gli artisti d’avanguardia e non poteva di certo mancare una notte unica nel suo genere  con l’inconfondibile musica non convenzionale di Danilo Vignola e Giò Didonna